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  • L'AVVENTURA HA INIZIO

  • OGGI L'AVVENTURA CONTINUA

 

 

Le tue lezioni sono epifanie illuminanti. Una Maieuta. Caspiterina! Un grazie sentito, f. 

Buongiorno Paola, spero tu stia bene dopo[...]

Grazie per il materiale, è stata un'esperienza bellissima e questo grazie a te. Auguri per tutto. Lorenzo

Ho frequentato il corso "Il Food and Beverage Manager 3.0 - Avanzato" per conoscere più da vicino gli aspetti di gestione che riguardano questo settore, per il quale nutro una forte passione.

Il corso pone al centro il tema dell'innovazione nel gestire il business della ristorazione, aiutando a comprendere le tecniche di Revenue Management e le migliori strategie di Marketing Management da utilizzare per migliorare la profitabilità.

L'approccio decisamente pratico e manageriale è un notevole punto di forza di questo corso, che ho trovato interessante proprio perchè fornisce strumenti e idee concrete su come lanciare e gestire un'attività di Restaurant business.

Consiglio fortemente il modulo offerto dalla dr.ssa Imparato a imprenditori, manager ed operatori del settore che vogliano espandere le loro conoscenze di gestione e siano disposti ad imparare soluzioni nuove ai problemi, secondo altre prospettive. Infine, ritengo il corso adatto anche per chi svolge attività di consulenza o per chi sia interessato a sviluppare competenze nel settore Food and Beverage.

Buongiorno Dr.ssa Paola Imparato,

mi chiamo Maria Teresa, ho completato il Corso di Food & Beverage Management in eLearning, ogni volta che l'ho "incontrata" mi ha dato una piacevole sensazione e voglia di ascoltare. Ho quasi 60 anni di cui 35 passati sulla strada come rappresentante. Ora ho pensato che è ora di cambiare rotta. Ho partecipato a suo tempo anni 90 a diversi corsi di Marketing che mi sono serviti anche come lezioni di vita, nonostante questi ho seguito con piacere il suo Corso, devo complimentarmi per la sua chiarezza e il suo bel modo di esporre.

Spero di avere modo ancora di seguirla e la ringrazio di cuore.  

Grazie 1000 Paola per quanto ci hai trasmesso durante il corso. Spero [...]

Maria

Salve dr.ssa Imparato volevo ringraziarla in merito al suo contributo.

Da due settimane a questa parte sto approfondendo il tutto con i supporti da lei dati e mi sto trovando benissimo. E aspettando lo stage, colgo ancora l'occasione di dirle grazie. P.

 

Ciao Prof., grazie mille per tutto. E' stato davvero un piacere seguire le tue lezioni.

Ciao Paola, grazie per le tabelle e grazie ancora per le preziose lezioni che ci hai dato. A.

Salve Prof, dopo il vostro corso sono andato a fare lo stage a Lecco e dopo il periodo di stage mi hanno assunto. Adesso vivo lì, chi l'avrebbe mai detto!

Prof un in bocca al lupo a Lei e chissà se ci rivedremo presto ad un altro corso! 

Gentile Paola, lavoro nel settore turistico come economo alberghiero ed ho seguito da poco il suo corso di F&B Management in eLearning. Ho apprezzato molto la chiarezza, la completezza e l'informalità e tenevo a dirglielo.

Salve Paola, sono Mauro, da Cosenza, ho acquistato il corso di F&B Manager in eLearning, in quanto non ho molto tempo di spostarmi...Devo ammettere che nonostante abbia seguito solo poche lezioni, trovo il corso molto interessante, nonostante lavori nel capo della ristorazione da molti anni. 

(Strategie di vendita per un ristorante di successo) Qui si parla di marketing applicato alla ristorazione e l'autrice, Paola Imparato, evita di risultare troppo astratta grazie ai diversi esempi ed aneddoti che aiutano la comprensione dei concetti espressi.

Ho trovato conferme di alcune mie convinzioni e risposte a domande che da tempo mi ponevo per risolvere i problemi quotidiani e migliorare il rapporto con i clienti. In 120 pagine circa vi sono molti punti con relative spiegazioni e teorie alle quali si associano cifre e numeri: ad esempio quanto costa un cliente perso in un anno, oppure i vantaggi economici derivanti dalla cura della selezione musicale, sempre con riferimenti a studi e risultati di ricerca. 

La “mission"di questo manuale si può riassumere nel portare il ristoratore a riconsiderare la propria attività non solo come un servizio, ma ”…un'esperienza di accoglienza, di luci, odori, suoni, colori, sapori, attenzioni, di gentilezza, conoscenza, cortesia, soddisfazione, relax, divertimento e felicita".

I consigli sono sempre preziosi quando provengono da esperti del settore e questo libro ne dispensa abbastanza per giustificarne l'acquisto.

10:18AM  |   URL: http://tmblr.co/Zl_ROw1OvwxsL

Ristoratori si nasce o…..? E’ il titolo del libro-manuale che consigliamo per una buona lettura estiva (e non solo) da potersi concedere in questa estate. Recandosi in libreria in questi giorni è possibile infatti acquistare il nuovo libro di Paola Imparato: “Ristoratori si nasce o…? I fondamenti del management della ristorazione”.

Il manuale, edito da FrancoAngeli, è un’interessante e appassionante guida all’esame di tutti quegli argomenti che possono aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione dei problemi che si incontrano ogni giorno e che riguardano principalmente l’organizzazione aziendale, la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing.

Il volume “Ristoratori si nasce o…? I fondamenti del management della ristorazione” rappresenta un vero e proprio percorso formativo, in cui il lettore si troverà a mettere in discussione i propri atteggiamenti e ad affinare le proprie competenze. Egli infatti non solo troverà agevole la comprensione del testo grazie al linguaggio chiaro e fluido utilizzato dall’autrice, ma sarà fortemente motivato nella lettura e nell’affrontare tutte le capacità necessarie per essere un manager della ristorazione grazie alla presenza di esercitazioni non convenzionali e di vignette che suggellano i punti chiave del testo.

A volte la troppa teoria di chi ci insegna "cozza" con la mia realtà pragmatica lavorativa. Io devo uscire dalla mia realtà, dai miei canoni di lavoro. Ma dopo tanti anni passati a lavorare nella medesima realtà è un po' difficile... Ma sicuramente stimolante e la voglia di apprendere e di cambiare il proprio modo e mondo lavorativo. Chi mi ha parlato oggi (Paola Imparato) è stato molto competente e professionale. Devo io aprire la mia mente e usare tutto ciò che sto apprendendo per una mia crescita professionale e quindi personale.

Mi è appena arrivato il libro (Ristoratori si nasce o...?) e dalle prime pagine si nota la capacità di sintesi e la chiarezza del linguaggio, sono sicuro che sarà una piacevole lettura, complimenti!

Cara Paola,

grazie di tutto a te e al tuo staff, faremo tesoro di tutti i tuoi consigli. :)

Un utente di TripAdvisor ha citato il libro "Strategie di vendita per un ristorante di successo" consigliandolo ad un ristoratore poco attento. Vediamo:
 
“essere professionali è un imperativo non un optional....”
2 su 5 stelleRecensito il 2 marzo 2015

avete aperto quasi sei mesi fa...e non c'è traccia della vostra attività, la mia dev'essere per voi una critica costruttiva, una spinta a migliorare per essere sempre al top. L'episodio: cara signora bionda (presumo titolare del pubblico esercizio), non è professionale portare il conto al tavolo e dire testualmente: pagami dentro altrimenti devo riuscire a portarti il resto......mi chiedo che professione faceva Lei prima di diventare una ristoratrice????? Entri nell'ottica che nel suo nuovo lavoro la comunicazione è alla base del successo di tutta l'attività....al pari anche dei piatti che servite. Mi spiego: non serve avere il più bravo chef del mondo se poi i camerieri o, peggio, i titolari non sanno trattare con i clienti. pertanto vi consiglio un testo facile da leggere di Paola Imparato dal titolo: "strategie di vendita per un ristorante di successo - l'arte di attrarre e fidelizzare i clienti". buon lavoro.